'I Heard a Rumour' ... #Bananarama are back!


musiclandnews novità discografiche da tutto il mondo ottobre 2014
'I Heard a Rumour' ... è stato facilissimo giocare con il titolo di una delle loro tantissime hits anni '80 che a suo tempo inserimmo puntualmente all'interno di quelle che furono le giovanissime Musicland.

Ci tornano in mente anche alcune Preview scelte dai loro album su vinile. Ascoltavamo i brani in essi contenuti per poi sceglierne uno e presentarlo come nostra scommessa musicale.

Ed allora sarebbe impossibile non presentare a chi semplicemente non era ancora nato, almneno alcuni di quelli che furono i loro più grandi successi a partire proprio da quello con cui abbiamo giocato nel titolo.

Senza dimenticare 'Venus' brano lanciato dal 'trio prezzemolino di produzione' come li chiamavamo noi nelle dirette di quegli anni, Stock Aitken Waterman (questo l'articolo più approfondito). Per fare due nomi, furono proprio loro a scoprire e a lanciare artisti come Kylie Minogue e Rick Astley.

Infine è importante ricordare che ritornerà il trio originale quello composto da Sara Dallin, Karen Woodward e Siobhan Fahey che lasciò il gruppo nel 1988 per continuare la sua carriera musicale all'interno di un altro sempre composto solo da girls, le Shakespear's Sister,

Ed allora restiamo in attesa di ascoltare il singolo che segnerà quest'altro importante ritorno.











Stefano Barsotti