Preview: 'Only You' Eleonora Tirrito

logo palla magica delle preview della Musicland
Era mercoledì 13 maggio 2009 quando la Musicland ospitò per la prima volta Eleonora Tirrito subito dopo aver apprezzato le sue prime performances all'interno del concorso canoro che si tenne all'interno dello storico Caffè di Simo a Lucca (QUI le foto).

Sotto un velocissimo, scherzoso e simpatico riassunto di quella serata nella quale ascoltammo non solo alcuni suoi brani ma anche la descrizione di quelli che furono i primi passi di questa talentuosa cantautrice che dopo essere salita la scorsa estate sul palco del Lucca Summer Festival, è scesa per montare su quello di Amici.



In fondo, la Terra della Musica è sempre alla ricerca di nuove voci, nuovi talenti all around the world: questa volta ce l'avevamo sotto il naso (anzi orecchie) e potevamo non accorgecene!? Ed allora, sotto, come già detto, eccone le 'prove'...


Quelle sopra ricordate sono state tutte tappe necessarie per crescere ed arrivare a creare brani come quello nel video sotto che ci è piaciuto davvero tanto subito immediatamente dopo il primo ascolto e che quindi 'rischia' di diventare la nostra proposta ufficiale per l'ultimo mese dell'anno in corso.

Ne parleremo di nuovo in una intervista che ascolteremo presto non solo all'interno delle '2.0' in podcast da ogni Giovedì sul portale ONUTGMS ma anche sulle pagine di questo blog.



Stefano Barsotti