Preview: 'Un istante di noi' Rosmy

Non abbiamo fatto in tempo ad inserirla come ns scommessa musicale all'interno della playlist della Musicland 2.0 di GIO 13 ma sicuramente lo faremo nella prossima.

Ci è davvero piaciuto questo brano che racconta della quotidianità e della frenesia a cui spesso la vita di tutti i giorni conduce. Come ci confessa Rosamaria Tempone, in arte Rosmy, cantante e attrice teatrale, «è il desiderio di ricerca di quel noi che ci fa star bene. In una realtà sempre più complicata, non ci resta altro che rifugiarci in quei pochi istanti di passione... Rivivo un po' quello che scrive G. Leopardi ne “Il Sabato del villaggio”, dove l’attesa di quel momento di festa, presuppone sempre una speranza.». La metafora è quella della settimana vista come routine e la domenica che diventa il giorno in cui tutto può acquistare un significato.

Il brano racconta, infatti, la vita di tutti i giorni, vita distratta, piena di impegni, la corsa continua a cui la quotidianità ci costringe. «Ma basta saper trovare il momento in cui staccare la spina, quel breve istante di noi che ci fa dare importanza alle piccole cose, piccoli gesti per trovare il vero senso della vita: nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione».

Tra poco arriverà anche il video «dove entreranno in conflitto diversi sentimenti e stati d’animo ma alla fine vincerà quello più importante nella vita di ognuno di noi. La risposta come si potrà capire dal video e dalla canzone sembra facile ma non è mai scontata».

Rosmy, vincitrice, sin da bambina, di vari Festival canori in Basilicata, Campania e Puglia diventa voce del gruppo musicale “The music Family” dei fratelli Tempone. La sua voce è presente anche in vari spettacoli teatrali portati in scena in diverse città italiane. Nel 2005 è semifinalista alle selezioni del Festival di Sanremo e semifinalista come attrice e cantante musical ad ACT-Italy festival di Teatro. Ha partecipato come comparsa nel video musicale “Parole in circolo” prodotto dalla Sony con il cantante Marco Mengoni.
Inizia il suo percorso musicale come cantautrice con un singolo inedito “Tra nuvole e Sole” apprezzato per la sua originalità musicale e valenza sociale. Il suo nuovo singolo 'Un istante di noi' è primo in classifica Radiofonica del Premio Mia Martini e sarà presente alla finalissima del 20,21 e 22 Ottobre 2016. E noi, tiferemo per lei.






Stefano Barsotti