MUSICLandNEWS: Simonetta Spiri, Greta, Verdiana e Roberta Pompa

musiclandnews novità discografiche da tutto il mondo ottobre 2014
Simonetta Spiri, Greta, Verdiana e Roberta Pompa sono quattro cantanti con storie, percorso artistico e professionale differenti ma insieme, unite, fondono i loro talenti creando quell'armonia di suoni che ricorda l'equilibrio dei quattro elementi della natura: terra, acqua, aria e fuoco che insieme danno origine alla materia.

“L'origine” in radio e nei digital store a partire da venerdì 30 settembre, sarà accompagnato da un videoclip che rivelerà la canzone proprio attraverso i quattro elementi della natura.

'L'Origine' è proprio il titolo del nuovo progetto che le quattro ragazze cantano per celebrare le donne e il loro ancestrale potere di essere 'L'Origine' del Mondo. Nel brano si canta della loro straordinaria forza, del loro carattere, la passione e i sogni, la determinazione, la voglia di lottare, di emozionarsi, ma anche della loro fragilità, dei sacrifici, le ferite fuori e quelle dentro, quei non è niente che le rende forti come il vento!

'L'Origine' celebra tutto questo e grida al mondo che “comunque vada, siamo bellissime” e che nonostante tutto le donne non si arrendono mai perché a loro e solamente a loro è destinato il privilegio di essere 'L'Origine'.

Questo nuovo progetto nasce in estate durante il Live Tour che le ha viste protagoniste in oltre 30 città d'Italia grazie al successo de 'L'Amore Merita' (uscito lo scorso 1 aprile, subito inserito nelle nostre '2.0' e oramai alle soglie della certificazione a "disco d'oro") che vede tra gli autori Marco Rettani, scrittore di romanzi di profonda sensibilità e Luca Sala, autore di brani di successo tra cui NON E' L'INFERNO di Emma Marrone, vincitore del Sanremo 2012.

A questa nuova avventura de 'L'Origine' si aggiungono Andrea Amati, stimata ed apprezzata penna di artisti come Renga, Nek, Amoroso e Emma, e l'autore Gabriele Oggiano. Insieme affrontano il tema dell'universo femminile attraverso un testo intenso.

Il singolo potrà essere ascoltato all'interno della prossima Musicland 2.0 in podcast da GIO 06.10 come New Entry all'interno della chart europea che leggerete MA 04 all'interno della rubrica 'ChartsOfTheWeek').

Stefano Barsotti