13^ Festival della Fisarmonica. 1 Luglio 2016: Piazza al Serchio (Lucca)

Dopo l'esordio 2011 in questa manifestazione (sotto, il fermo immagine del servizio del TG1 RAI andato in onda nell'edizione di LU 18 Luglio alle ore 17) il bis del 13 Luglio 2012, il famoso 'non c'è 2 senza 3!" datato 2013 ecc...
per il sesto anno consecutivo gli organizzatori di questo evento hanno voluto di nuovo affiancare il sottoscritto alla bella e brava Sonia Borghesi per presentare quella che sarà la 13ma edizione.

Per quanto ci riguarda Venerdì 1 Luglio ritorneremo felicemente a Piazza al Serchio (in Piazza Bechelli) per affiancare, nella prima delle tre serate previste, la bella voce femminile che è stata spesso all'interno della nostra versione radiofonica della Musicland sia come "Tormento" che come gradita ospite: Sonia Borghesi conosciuta grazie ad una intervista realizzata all'interno dei vecchi studi di Radio Duemila, ritrovata nella giuria del KARfagnana del 2004 e poi presentata live il successivo 22 dicembre sul palco adiacente lo chalet di Piazza Grande a Lucca.

Ogni anno, in questa occasione, ci fa piacere ricordare che il vero esordio sul palco all'interno dello Stadio Comunale “ROBERTO NOBILI “ lo facemmo nel 2005 per presentare il KARfagnana.

A proposito della 'location' è bene precisare che per la 4a volta consecutiva il Festival si terrà in Piazza Bechelli e non allo Stadio Comunale così come fino al 2012, quest'anno con una grandissima novità che vedrete, anzi, ascolterete direttamente dal palco. Non possiamo dirVi di più altrimenti che sorpresa sarebbe...

Si ripeterà invece come sempre il grande spettacolo che sarà realizzato grazie alla presenza di fisarmonicisti di livello internazionale quali:

Daniele Carabetta (Campione Internazionale) Raffaele Crusco (Vicecampione del mondo) Fabio Ceccarini (Campione italiano)
Daniele Salvi (Concertista)
Stefano Domenichini (Fisarmonicista)

Durante la serata si esibirà il cabarettista “R. Nocchi”.








Sopra, i video del backstage realizzato negli anni dagli amici di VideoMix.

Naturamente come ogni anno, la serata di venerdì sarà seguita dalle altre 2 di questo lungo weekend:
Sabato 2 Luglio grande serata di ballo con l'orchestra spettacolo di Sonia Borghesi. A seguire, nel corso della serata , esibizione dei maestri A.N.M.B. Monica Lucenti e Andrea Tresconi (campione italiano di Danza Latino Americana)
Domenica 3 luglio alle ore 21.30 in collaborazione con il Centro Fitness Antares: 'Spettacolo con esibizione delle varie discipline danzanti sotto le stelle'

2014 Festival Fisarmonica 04 07

Nel corso delle tre serate sarà in funzione il servizio bar.
Sabato e domenica sarà possibile gustare bomboloni e patatine fritte ad opera dell'Associazione PE.SA.CO.

Per info e prenotazioni:
Borghesi Renzo (presidente Associazione) 3487419620
Castellini Francesca (segretaria Associazione) 3277662640

Stefano Barsotti