TORMENTO: Febbraio 2016. Ermal Meta 'Odio le favole'



Nella nostra personale playlist nella quale inseriamo tutte le songs che ci colpiscono di più e dalla quale estraiamo alla fine quella da proporVi come nostra proposta mensile, erano presenti molti brani e, ci fa piacere sottolinearlo, molti italiani. Era molto tempo che non accadeva ma noi già un po' di tempo fa affermammo all'interno della Musicland ontheair che avevamo la sensazione di una ripresa della musica italiana: passando dal torico al pratico, basta contare il numero di canzoni tricolori inserite nelle scalette settimanali.
Eravamo anche in debito con tutti Voi: di pubblicare come ogni anno (e speriamo di azzecare come everytime) la nostra 'Preview', la nostra scelta relativa alla sezione Giovani della 66^ edizione del Festival di casa nostra.
Next week proprio saremo all'interno di quella ed allora vogliamo comunicarVi la nostra scelta come nostra 2a proposta del 2016 che, guarda caso, corrisponde proprio alla song che abbiamo scelto come favorita nella sezione Giovani del prossimo Festival di Sanremo.


Sopra il video all'interno del quale aggiungiamo anche altre 2 songs che secondo noi avranno sicuramente successo, se non sul palco, nella charts e alla radio. Sotto, di quella che secondo noi sarà quella vincitrice. A meno che qualcuna non sia costretta ad uscire perchè coinvolta in un testa a testa con una delle altre due. In ogni caso ne abbiamo segnalate tre non tanto per questo ma proprio perchè lo meritano.



Stefano Barsotti