2015: il ritorno delle 'STUDIO1' con stessa strumentazione 1986. Ecco il risultato.

29 04 2015 Ci siamo divertiti a registrare con lo stesso mixer e microfono, stessa piastra, stessi 33, 45 gg, e dischi mix la STUDIO1 n2 del 15 10 1986.


Una trasmissione che non andrà mai in onda sulle frequenze di Radio Antenna Centro Città ma che tutti potranno ascoltare grazie a quanto in quel periodo non era disponibile. 
Stiamo parlando dello streaming che grazie a mixcloud.com Vi mettiamo a disposizione.

Il programma lo abbiamo davvero registrato anche su cassetta (o tape che dir si voglia): quella che vedete nella foto a fianco.

La copertina è quella che realizzammo proprio in quegli anni per questa serie di trasmissioni: abbiamo solo aggiunto il 2015 che vedete scritto nella stessa.

L'emozione di utilizzare di nuovo questa strumentazione rimasta per tanti anni a riposo. Impressionante anche che pulita e spolverata sia stata immediatamente operativa...

Mancavano solamente e fortunatamente alcuni brani su vinile sicuramente perchè disponibili solo in radio. Abbiamo scritto 'fortunatamente' perchè ci ha così costretti a mixare la nuova edizione con la vecchia. Quindi alcune parti della trasmissione sono state inserite utilizzando la 'STUDIO1' originale andata in onda il 15 10 1986 e le stesse saranno sempre precedute da quel 'suono' ormai ben conosciuto dai musiclandiani, c'est-a-dire quello di nastro che viene raccolto all'interno della sua cassetta.



Riascoltandola ci rendiamo conto che avremmo voluto dire tantissime altre cose ma l'emozione ci ha fatto fare tanto quanto ascolterete cliccando sul player sopra.

In ogni caso, alcune vengono riproposte dalla versione originale: sarà un piacere sentir di nuovo dire frasi che sembrano ormai essere cadute completamente nel dimenticatoio come ad es. 'prendete carta, penna e calamaio'. Quanto tempo è che non la sentite dire? Era passata nel dimenticatoio, vero?!?!?!

Flashback STUDIO1 1986_2015


Stefano Barsotti