MUSICLandNEWS: Chic e KC. La disco old school it's back! '...per gente che sapeva suonare davvero'

musiclandnews novità discografiche da tutto il mondo ottobre 2014
Ci siamo! Ci siamo! Sarà la volta buona!?

Le premesse ci sono tutte. E chi è cresciuto (quasi) completamente immerso in questo sound, non poteva farsi sfuggire due news davvero, come dire, 'particolari'.

La prima (che qui Vi avevamo anticipato) ci fa tornare in mente il piacere di aver conosciuto personalmente Nile Rodgers durante la scorsa edizione del LuccaSummerFestival (v. foto sotto).

 "Non voglio vivere nel passato, ma è un bel luogo da visitare, e se ci fai un salto… io sarò lì" si ascolta nel refrain, e noi ci siamo fatti trovare puntuali all'appuntamento.

Il brano, così come ha svelato Nile, nasce grazie ad una vecchia demo riscoperta nel 2010 ma poi messa da parte, è dedicato a Bernard Edwards fondatore degli Chic e passato a miglior vita quasi 20 anni fà.

Si parla anche di un album (il n.9 del gruppo) che dovrebbe uscire a fine anno con la collaborazione di Miley Cyrus, Elton John e Janelle Monae.

Come scritto nella recensione di Panorama.it "giri di basso fulminanti, armonizzazioni vocali e fiati: tutto come allora quando la dance era un genere per gente che sapeva suonare davvero".

Ed allora, ci permettiamo di ricordare alcune loro hit come 'Dance Dance Dance' (1977), 'Everybody Dance' (1977), 'Good Times' (1979), 'He'S The Greatest Dancer' (1987), 'I Want Your Love' (1978), 'Le Freak' (1979), 'My Forbidden Lover', 'Rebels R We' (1980).



E poi c'è da segnalare un altro grande ritorno: quello della KC and the Sunshine Band che ricordiamo con infinito piacere citando i brani 'Baby Give It Up' (1982), 'Boggie Shoes' (1976), 'Get Down Tonight' (1975),  'GiveItUp' (1982),  'I'M Your BoogieMan' (1977),  'Keep It Comin Love' (1977),  'Please Don't Go' (1979),  'Shake Ur Booty' (1976),  'That'S The Way I Like It' (1976),  'U Say U'd Gimme Some More' (1982).



Stefano Barsotti