MUSICLandNEWS: dopo due decenni Nile Rodgers ritorna con i suoi Chic. In uscita nuovo singolo e album.


musiclandnews novità discografiche da tutto il mondo ottobre 2014
Dopo piu' di due decenni, ritorna Nile Rodger con i suoi Chic ed in particolare con un singolo in uscita il 20 Marzo che precede quello che sarà il nuovo album.

Rinfrescandoci un po' la memoria, ricordiamo che l'ultimo firmato Chic dal titolo 'Chic-ism' uscì nel 1992, data che i fans ricordano bene perchè proprio in quell'occasione venne sostituito il bassista del gruppo, Bernard Edwards.


Ma vogliamo ricordarlo anche sia come produttore per artisti del calibro di Avicii, Disclosure, Sam Smith, Rudimental, Daft Punk e Duran Duran che come collaboratore in brani di grande successo firmati ad esempio da Diana Ross, David Bowie, Madonna.

Ricordiamo con piacere le sue perfomances in occasione del concerto numero 5 della scorsa edizione del LuccaSummerFestival (nella foto sopra un momento di quell'incredibile appuntamento) quando la piazza, com'era facilmente prevedibile, venne trasformata in una discoteca a cielo aperto.
















Sopra e a fianco, riproponiamo due foto scattate nel primo pomeriggio di quella data di metà Luglio quando l''artista statunitense salì sul palco di Piazza Napoleone armato di fotocamera e zoom potentissimo, in grado di immortalare quel "panorama stupendo che si trovava davanti".

Stefano Barsotti