Preview: tre proposte dagli USA (23/24/25 2014) Glen Campbell, Jessie J e Taylor Swift


Aggiornamento delle ore 10 di sabato 25.10.14: successo immediato di uno dei brani da noi scelti che viene segnalato in anteprima come NE al n.6 della chart mondiale della next week 44/2014!

Dalla classifica americana della week n.44 dell'anno in corso, ci permettiamo di segnalarVi in anteprima (martedì 28 tutti i dettagli nella puntata settimanale di 'ChartsOfTheWeek') tre novità che ci hanno colpito per motivi completamente diversi.

Ascoltandole, sarà facile capire il perchè.
Il primo brano, nella serie dei tre video che Vi proponiamo sotto, racconta una vita: quella di questo cantante, Glen Campbell, musicista e paroliere statunitense che in 50 anni ha pubblicato una sessantina di album con generi che spaziano dal country al rock passando per il folk. E' il suo saluto finale perchè, colpito dall'alzheimer, non potrà cantarne altre. Un video davvero bello, davvero toccante.

Il secondo, proposto dalla cantautrice americana Jessie J, ha, come dicevamo una volta, l'argento vivo addosso. 'Burnin' up' e' il secondo singolo estratto dal suo terzo album.

Infine il terzo ed ultimo, proposto dall'ormai nostra pupilla fin dal suo brano di esordio, Taylor Swift anche lei cantautrice americana che è riuscita a scalare la varie classifiche mondiali grazie alle songs pop country da lei proposte. Anche in questo caso si tratta di un secondo singolo questa volta estratto dal suo quinto album che prende il nome proprio dal suo anno di nascita '1989'. Ed è proprio questo il singolo che nella chart mondiale sta ottenendo il risultato ricordato nell'ultimora che trovate all'inizio dell'articolo (maggiori dettagli MA 28 nell'appuntamento settimanale con la 'ChartsOfTheWeek').









Stefano Barsotti