I "Salotti & Friends" diventano "Amici per la Pelle"


Continua questa bella avventura che iniziò alla fine del 2012 quando fummo chiamati dal M° Salotti ad entrare a far parte dei suoi 'Friends' che salirono sul palco del Teatro dei Differenti di Barga per realizzare una serata  che, senza ombra di dubbio, come scrivemmo nella 'preview' fatta nell'articolo di presentazione e confermammo riassumendola, lasciò "tutti i presenti a bocca aperta" e, riprendendo il titolo di quest'ultimo articolo, anche una "grossa testimonianza di fede".

Ed il 'Salotti & Friends", Venerdì 19 Settembre ha concesso un bis che ha avuto la stessa finalità della serata che l'ha preceduto permettendo così a tutti i presenti di diventare "amici per la... pelle" e di contribuire alla lotta contro il melanoma acquistando una copia del libro abbiamo presentato insieme al Sindaco del Comune di Barga Marco Bonini, a Don Silvio Baldisserri del Centro Studi Francescani (fratello di chi non possiamo piu' chiamare solamente, così come facemmo durante la prima serata ricordata, s.e. Mons. Lorenzo Baldisserri, ma Cardinale che ne ha curato la prefazione), al medico Dott.Gianni Gerlini e al medico di famiglia Dott.Daniele Ballati, all'incontro che si è tenuto al Caffè Pasticceria De Servi di Fornaci di Barga, alle ore 21.00.

Un forte ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e ci permettendoci di raccontare di nuovo scene come questa (consegna assegno incasso serata 'Una voce per la vita" tenutasi al Teatro Giovanni Pascoli  di Fornaci di Barga il 17 Gennaio 2011); sotto, le foto della serata scattate da G.Salotti.



Stefano Barsotti