Dal WINTER 2014 al SUMMER FESTIVAL 2015: Mannoia, Faithfull, Crosby e SC Gospel Choir. In estate arriveranno anche i Maroon 5?!


Noi ci eravamo fermati così (ascolta l'intervista finale a Mimmo D'Alessandro).

Certezze, sorprese e supposizioni: iniziamo da quest'ultime collegate alla foto pubblicata sulla pagina Facebook di un notissimo ristorante della città che testimonia la presenza di Mikey Madden, bassista dei Maroon 5 (nostro doppio 'Tormento' per il mese in corso) a Lucca : il gruppo americano inserito all'interno del cartellone 2015 o semplicemente una bella pausa che si è concesso all'interno di una semplice visita turistica?

Non lo sappiamo ancora. 

Quella che invece è certa, e così iniziamo a parlare di 'Winter', è la data che si inserisce tra le due già previste nel cartellone 2014: Mercoledì 3 Dicembre sarà Fiorella Mannoia a salire sul palco del Teatro del Giglio unendo così la sua classe a quella di Marianne Faithfull (Martedì 28 Ottobre) e David Crosby (Martedì 9 Dicembre).

L'appuntamento con la cantante romana (che ricordiamo anche lo scorso Luglio come ospite nel concerto di Elisa ma anche nel 2002 nella seconda serata di quell'edizione insieme a Pino Daniele, Francesco De Gregori e Ron - v. foto sopra) farà parte del tour 'Fiorella Live' che da fine novembre vedrà l’artista esibirsi nei più prestigiosi teatri italiani.
Per la prima volta potremo ascoltare live i brani del nuovo album 'Fiorella'.
Ancora una volta l’artista incanterà il pubblico con le mille sfumature della sua voce e canzoni senza tempo, scritte per lei dai più grandi autori italiani.

Ma non finisce qui!

Infatti, freschissima è anche la notizia della presenza all'interno della quarta edizione del Lucca Winter Festival, del South Carolina Gospel Choir, che il 20 dicembre porteranno il gospel nella prestigiosa location del Teatro del Giglio arricchendo così quel profumo natalizio che si respirerà in quel periodo.
L’unicità di questa corale consiste nel sapere mischiare ritmi moderni a quelli tradizionali, raggiungendo un equilibrio musicale di grande spessore artistico.
Il loro sound sa essere esplosivo ma anche carico di sfumature e suggestioni celestiali tipiche della piu' genuina tradizione gospel afroamericana. Un concerto classico con tutte le canzoni tradizionali del gospel natalizio in alcuni casi impreziosite da ritmi musicali della loro generazione.

Infine, prima di concludere, vogliamo salutare gli amici di un'altra pagina Facebook quella del i 'Vogliamo il SF' con quale iniziamo così una collaborazione che prevede delle belle iniziative, interviste e sorprese a partire proprio da questo weekend quando Vi svelaremo i primi nomi ufficiali per l'edizione estiva del Festival firmato D'Alessandro & Galli. 

Stay tuned!

Fiorella Mannoia, 3 DICEMBRE 2014 ore 21.00
Poltrona Numerata 52,00 + Prev
Palchi 1° Settore 52,00 + prev
Palchi 2° Settore 43,00 + Prev
Galleria 43,00 + Prev
Loggione 25,00 + Prev


South Carolina Gospel Choir 20 dicembre 2014 ore 21,00
Poltrona numerata: 40,00+prev
Palchi 1° Settore: 40,00+prev
Palchi 2° Settore: 30,00+prev
Galleria Numerata: 30,00+prev
Loggione: 20.00 + prev

a breve in vendita sul CIRCUITO TICKETONE.

Stefano Barsotti