SUMMER FESTIVAL 2014: Piazza Napoleone 2nite c'était 'Chic' 5/2014


Fin dalle prime ore del pomeriggio, si è mostrato molto interessato alla nostra città salendo sul palco del Summer per scattere alcune foto. Ma al cerchio arborato... come vedete nella foto a fianco (mentre in quella a sinistra.. crediamo non abbia bisogno di essere commentata).

Un classe incredibile che artisti di questo calibro sempre mostrano non appena vengono avvicinati.

E' stato bello ascoltare il soundcheck che ci ha fatto capire che all'interno della scaletta avremmo trovato anche sue produzioni come 'Spacer' (Sheila and BDevotion 1980) e 'I'm coming out' (Diana Ross 1979), 'Let's Dance' (David Bowie 1983).


Una Piazza che, come in tutti i precedenti casi, si è trasformata in una dancefloor live.

Una discoteca a cielo aperto che, dopo i giorni di pioggia che hanno preceduto questo appuntamento, è stata un toccasana in tutti sensi per coloro che hanno avuto la fortuna di essere presenti a questo che è stato l'appuntamento numero 5 dell'edizione 2014.

Un grande Nile Rodgers che nella scaletta ha inserito non solo i piu' grandi successi del gruppo da lui formato e capitanato in questi ultimi cinque decenni ('Good Times', 'Le Freak C'est Chic', 'I Want your love', 'Everybody Dance' ...).

Molto bello e toccante il momento in cui un Nile Rodgers molto commosso, ha voluto ricordare Bernard Edwards (musicista, bassista e produttore discografico statunitense e membro degli Chic, v. album foto).

Momento di successo anche per Sheila E che, per aprire la serata ha riproposto, tra gli altri, anche due dei suoi successi datati 1984, 'The Glamorous Life' e 1985, 'A Love Bizzarre'.

Poi, dopo il cambio palco, è iniziata la serata sopra descritta con Mr.Chic che, a luci spente, è salito sul palco pochi istanti prima di iniziare il concerto per continuare a scattare foto come nel primo pomeriggio (foto sopra  a destra).

Per poi (tentare di) concluderla augurando a tutti, come dascaletta, 'Good Times'.

Infine, girando per la Piazza, abbiamo incontrato anche Zucchero con il quale ci siamo divertiti a scattare una foto 12 anni dopo la prima (a fianco).
2014 SUMMER FESTIVAL CHIC Nile Rodgers 15 07


Stefano Barsotti