GMG 2014 29a edizione. Sabato 12 Aprile ore 16 P.za San Martino (LU)

Sotto, le foto della prima parte in P.za San Martino.

Chiamati a presentare la parte iniziale della 29^ GMG non potevamo non ricordare la nostra prima esperienza del 2002 (Vi ricordate i 'Giocantando'? rinfreschiamoci la memoria) sui campi dell'Argegna (foto sotto) così come i saluti di Mons. Arcivescovo durante la diretta di Mercoledì 3 Agosto 2011.

Ma anche l'esperienza in Argegna nel 2006, così come quella della Giornata mondiale della Gioventù 2007 senza dimenticare poi tanti altri appuntamenti come i Forum Giovani (Maggio 2002, Maggio 2003, Maggio 2005) alcuni dei quali presenti nel ns archivio alla voce 'Pastorale Giovanile'.

La GMG è un incontro tra tutte le realtà cristiane giovanili della nostra Diocesi, (over 13anni) un momento in cui si potrà vivere in COMUNIONE il cammino che ci porta ad essere TESTIMONI della nostra fede.

2014 GMG 12 04


La giornata inizierà alle 16.00 con l'accoglienza in Piazza San Martino (e non più in San Frediano).

Dopo il momento di animazione della piazza che cureremo proprio noi in collaborazione con Nicolò della Maggiora, che farà il suo esordio da presentatore dopo le belle e fortunate presenze da attore in varie commedie proposte in passato.


Tutti i presenti raccoglieranno l’invito del Papa e del Vescovo ad essere missionari, vivendo un momento di annuncio e testimonianza iniziando un cammino per le vie del centro storico, testimoniando così la gioia di annunciare Gesù, fino ad arrivare all’Oratorio GPII di Sant’Anna (Via F.lli Cervi, 1) dove sarà passato il resto del pomeriggio/sera insieme riflettendo su cosa vuol dire essere beati, poveri in spirito e come vivere concretamente tutto questo, con testimonianze e naturalmente una Festa animata da una Band di Giovani dal vivo.

Vi aspettiamo!!!!

Stefano Barsotti