Alleluja, brava gente. Barga, Teatro dei Differenti.

Per concludere alla grande la giornata di Sabato 29 novembre, MLblog vi consiglia un altro appuntamento sicuramente molto interessante il cui ricavato sarà devoluto ad un progetto che non credo di esagerare a definirlo vitale: è il Progetto Acqua Potabile.

Il problema acqua in Madagascar è molto accentuato; le condizioni igienico-sanitarie sono drammatiche: in alcune regioni dell'isola vi è mancanza d' acqua, in altre la presenza della stessa si trasforma da ricchezza in pericolo, divenendo il veicolo principale di propagazione di malattie ed epidemie: colera e dissenteria sono fra le maggiori cause dell'alta mortalità infantile.
Fra l’altro sono stati gli abitanti dei villaggi ad indicarci l'acqua potabile come prima necessità e che saranno gli stessi a fornire manodopera oltre alla successiva gestione del progetto, dalla cassa, ai controlli, alla manutenzione.

Il progetto prevede la realizzazione di un pozzo e delle condotte per portare l’acqua a tre villaggi, risolvendo il problema per a circa 2500 persone, in maggioranza bambini, riducendo il problema delle infezioni e delle malattie.
Ecco perchè Le Formiche in collaborazione con
Mangwana.org e il Comune di Barga, hanno deciso di intrufolarsi nel teatro dei Differenti per realizzare questo spettacolo a favore del suddetto progetto.

Naturalmente son Formiche appunto con la "F" maiuscola proprio perchè relative alla Compagnia teatrale che realizzerà questo progetto ed alla quale la Terra della Musica invia un grande in bocca al lupo associato a tanti complimenti per l'iniziativa intrapresa.