"Musica e solidarietà sul palco del Summer" (2)

MUSICA SOLIDALE
In beneficenza2500 euro raccolti nelle sere del Summer.


Lucca, 31 luglio 2007 - 2500 euro per i progetti delle associazioni sostenuti dalla Provincia di Lucca e dalla Scuola per la Pace. È quanto è stato raccolto nel corso delle quattro serate del Summer Festival dedicate a sensibilizzare il pubblico alla solidarietà.

Sahara Occidentale, Ruanda, Brasile e Messico le aree di intervento su cui operano rispettivamente l’associazione Kalama, la Diocesi di Lucca, Oreundici e Mani Tese. I concerti interessati all’iniziativa sono stati quelli di Joss Stone, Elisa, Lauryn Hill e Steely Dan. Serata record nel corso dello spettacolo di Elisa, durante la quale i volontari della Diocesi hanno raccolto ben 1700 euro. I proventi verranno divisi in parti uguali e inviati ai quattro beneficiari dei progetti.

Sui megaschermi montati accanto al palco di Piazza Napoleone sono passate le immagini relative al progetto, mentre i rappresentanti delle associazioni, intervistati da Stefano Barsotti, hanno raccontato gli obiettivi del progetto. Una modalità inedita per unire musica e solidarietà internazionale. Le realtà coinvolte ringraziano la D’Alessandro&Galli, il promoter Mimmo D’Alessandro, tutto lo staff del Festival e la Provincia di Lucca per la sensibilità dimostrata e l’appoggio logistico.


Tratto da "La Nazione Lucca, 31 luglio 2007"